Uno showroom di moda nel cuore del Design District di Milano
Lo showroom del marchio Peuterey, storico brand di moda italiana, si trova in via Tortona a Milano nel cuore del Design District.
Il quartiere si caratterizza per il recupero e il riuso di spazi dismessi per creare nuove abitazioni e spazi lavorativi dal design particolare, basato su linee sobrie, essenziali e neutre con l’impiego di materiali resistenti, dotati di robusta semplicità.
Per rivestire la facciata dell’edificio è stato scelto il sistema in policarbonato alveolare di Polypiù, Panel 40 a 9 pareti nel colore opalino: lastre altamente resistenti e con la caratteristica di donare un effetto visivo omogeneo e armonioso grazie all’assenza di profili di giunzione a vista e con profili angolari in alluminio.
La gamma di prodotti Panelpiù è composta da lastre di diversi spessori (16/20/25/40/55/60/65) ideale per la realizzazione di tamponamenti verticali e finestrature industriali, con un elevato valore di trasmissione luce e una buona proprietà termoisolante.
Gli architetti che si ispirano al Industrial Design cercano di riprodurre nei propri edifici la semplicità, l’efficienza e la solidità delle fabbriche.
Tra le principali caratteristiche di questo stile ci sono i materiali grezzi, le finiture metalliche e il grande uso della luce.
Il policarbonato si inserisce perfettamente in questo stile architettonico poiché garantisce un elevata trasmissione della luce intorno al 50%+/- 2 nel colore opalino, garantendo un interno molto luminoso e adatto all’ ambiente lavorativo.
Il policarbonato sembra destinato a diventare uno dei materiali più usati nel settore del design. La sua versatilità, la facilità di lavorazione e la grande resistenza agli urti lo rendono perfetto per qualsiasi struttura.
Date:
7 Luglio 2022